iten
iten

Domenico Livio Trombone

Profilo Biografico del Dott. Domenico Livio Trombone
Domenico Livio Trombone

Nato a Potenza il 31 agosto 1960, si è laureato in economia e commercio all’Università di Modena. È iscritto all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena dal 2 maggio 1988 ed al Registro dei Revisori Contabili dal giugno 1995.

In passato ha ricoperto cariche societarie in Enti controllati da Rolo Banca 1473 e da Unicredit. Fino al dicembre 2008 ha ricoperto la carica di consigliere per Banca Popolare del Materano e BNT Consulting (Gruppo Bper). E’ stato Presidente del Collegio sindacale di Arca Impresa Gestioni SGR e di Cassa di Risparmio di Cento SpA (fino al 2012). È stato Amministratore Delegato (dall’aprile 2010) e poi Presidente (dal maggio 2016 al maggio 2018) in Carimonte Holding SpA. Nel settore delle assicurazioni ha ricoperto cariche di Sindaco effettivo in Unipol Gruppo Finanziario ed Unipol Assicurazioni; tuttora ricopre la carica di Sindaco Effettivo in alcune società del Gruppo Unipol.

Ricopre la carica di Presidente del Cda di Società Gestione Crediti Delta SpA, del Consorzio Cooperative Costruzioni – CCC, di Focus Investments SpA e di Prelios Credit Servicing SpA.. E’ Consigliere in Aeroporto Guglielmo Marconi SpA ed in Eni SpA.